La chirurgia maxillo-facciale è una specialità che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che interessano la regione facciale, la bocca, le ossa mascellari e i tessuti molli circostanti.

Presso il nostro poliambulatorio, i nostri esperti in chirurgia maxillo-facciale offrono soluzioni chirurgiche avanzate per una vasta gamma di condizioni, che spaziano da problematiche estetiche a situazioni cliniche complesse.

Gli interventi più comuni includono la correzione di malformazioni congenite come la palatoschisi (labbro leporino), le deformità facciali, le fratture delle ossa facciali (ad esempio quelle causate da traumi o incidenti), e la chirurgia ortognatica per correggere disallineamenti delle ossa mascellari che possono influire sulla masticazione e sull’estetica del viso.

Inoltre, trattiamo patologie più gravi come i tumori orali e facciali, che richiedono un intervento tempestivo e preciso.

Il nostro approccio è sempre personalizzato, tenendo conto non solo degli aspetti funzionali, ma anche di quelli estetici, per garantire il miglior risultato possibile in termini di salute e aspetto fisico.

Dott.ssa Salvagni Luana