standard-title Dott. Waifro Rigamonti

Dott. Waifro Rigamonti

Dott. Waifro Rigamonti

Nato a Cazzago S. M. (BS) il 26/03/1949.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Parma (1974). Specialità in Anatomia Patologica e chirurgia generale presso a stessa università e di Urologia presso università degli studi di Padova. Ha lavorato dal 1976 al 1999 in Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini ‘Umberto 1^’ di Brescia.
Dal 1999 al 2013 ha diretto la sezione di Urologia Pediatrica della Clinica Urologica dell’Università di Padova dove è stato Professore a Contratto di Urologia Pediatrica.
Attualmente è Professore di 1° fascia di Chirurgia Pediatrica all’Università di Trieste e dirige il reparto di Chirurgia ed Urologia Pediatrica dell’IRCCS Burlo Garofalo di Trieste.
Ha lavorato come fellow research nei reparti di urologia pediatrica del Halder Hay Sic Children Hospital di Liverpool -UK , Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Debrousse di Lione e centro trapianti dell’Ospedale St-Luc di Bruxelles.
È membro del European Bord Of Pediatric Surgeon, Fellow of the European Academy of Paediatric Urology e presidente della Società Italiana di Urologia Pediatrica.
Il campo di interesse è la urologia pediatrica con particolare attenzione al trattamento delle malformazioni maggiori dell’apparato urinario, dell’estrofia vescicale, ipospadia, reflusso vescico ureterale, idronefrosi e trapianto di rene nel bambino.

Urologia