standard-title Dott. Marco Berlucchi

Dott. Marco Berlucchi

Dott. Marco Berlucchi

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta nel 1993, si specializza in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso l’Università di Brescia nel 1998.

Nel 2001, frequenta il Department of Pediatric Otolaryngology del St. Louis Children’s Hospital and Washington University School of Medicine di St. Louis (USA), nel 2003 il Department of Pediatric  Otolaryngology del Children’s Memorial Hospital di Chicago (U.S.A) e, successivamente, nel 2010 il Department of Pediatric Otolaryngology del Children’s Hospital di Cincinnati (U.S.A).

Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, dove è stato, nella maggior parte dei casi, relatore. Inoltre, è autore, oltre che di numerosi atti di congressi e di relazioni ufficiali, di pubblicazioni su prestigiose riviste nazionali e internazionali e on-line.

Attualmente, è componente dello staff dell’Unità Operativa Dipartimentale di Otorinolaringoiatria Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia.

Oltre alla diagnosi e al trattamento delle patologie otorinolaringoiatriche più comuni, in particolare il Dr Berlucchi si occupa ed esegue l’endoscopia naso-sinusale sia diagnostica che terapeutica, l’endoscopia diagnostica e terapeutica delle vie salivari, il trattamento conservativo e chirurgico endoscopico delle patologie delle vie lacrimali, e l’endoscopia diagnostica e terapeutica laringo-tracheale.

Otorinolaringoiatria