standard-title Dermatologia Estetica

Dermatologia Estetica

Dott.ssa Elena Sereni

SERVIZI

  • PEELING
  • BIORIVITALIZZAZIONE
  • FILLER
  • BIOSTIMOLAZIONE
  • MICROTERAPIA

PRESTAZIONI DI DERMATOLOGIA ESTETICA NEL DETTAGLIO

  • PEELING

Consiste nell’applicazione di acidi (es. ac. salicilico, ac. mandelico, ac. piruvico, TCA)  a livello cutaneo che provocano una chemioesfoliazione controllata con conseguente rigenerazione dell’epidermide e rimodellamento del derma. A seconda della profondità di penetrazione dell’acido utilizzato, si può distinguere in peeling molto superficiale, qualora interessi il solo strato corneo, superficiale, se interessa la parte vitale dell’epidermide fino ai cheratinociti basali, medio, fino al derma reticolare, e profondo, che si spinge fino al derma papillare.

  • BIORIVITALIZZAZIONE

Consiste nell’iniezione di acido ialuronico (a vario peso molecolare) mediante micro infiltrazioni a livello del derma superficiale. La seduta è di breve durata e consiste nell’iniettare mediante aghi molto sottili (e quindi con dolore scarso o nullo) le sostanze a livello del derma superficiale. Le micro iniezioni vengono praticate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo. La sostanza poi si distribuirà uniformemente nel derma superficiale attirando l’acqua quasi come una spugna. Essendo completamente biocompatibili e riassorbibili le infiltrazioni non daranno luogo a reazioni allergiche e potranno essere ripetute per perfezionare i risultati o mantenerli nel tempo. Già nei primi giorni successivi all’infiltrazione, sarà possibile notare un miglioramento nel grado di idratazione e di turgore della pelle.

  • FILLER

Consiste nell’iniezione di acido ialuronico per attenuare/riempire rughe d’espressione, cicatrici. Si tratta di sostanze totalmente riassorbibili a causa dei naturali meccanismi di digestione enzimatica presenti nella pelle oppure a causa della disgregazione del prodotto causata dallo stress meccanico (es. la mimica facciale). L’ac. ialuronico non presenta problemi di  ipersensibilità, corregge il segno mimico delle rughe e conferisce sostegno dermico attraverso la ritenzione idrica. 

                                                                                                    

  • MICROTERAPIA  

La microterapia è una tecnica innovativa che, oltre ad essere indolore e rispettosa dell’integrità dei tessuti cutanei, si basa sulla superficialità dell’iniezione e quindi non provoca nessun tipo di inestetismo della pelle. Infatti iniettando a livello del derma superficiale, si scongiura la possibile rottura dei vasi capillari di medio e grosso calibro; la microterapia viene effettuata con un dispositivo monouso chiamato SIT (Skin Injection Therapy). Esso si presenta come una piccola ventosa rigida dalla cui cavità fuoriesce un piccolo ago. Il microago ha lo scopo di veicolare sotto pelle a 1-2 millimetri una serie di farmaci che avranno azione drenante, lipolitica e anti infiammatoria; la metodologia è la stessa della mesoterapia, ma meno invasiva ed indolore